Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
run experience
29 mai 2012

Dur dur le triathlon! - Tosto il triathlon!

copy_of_letsgotriathlon

Dimanche j'ai pris part au triathlon sprint de Gorizia pour lequel je m'étais fixé des objectifs personnels et j'ai appris que, parfois, il est dûr de prévoir. Nous sommes 300 au départ, divisés en 5 batteries toutes les 20 minutes. Je suis dans la dernière et mon départ est à 14h05. Une fois tout préparé il me reste 1 h d'attente sous la chaleur ! Mon tour est arrivé et j'ai hâte d'en découdre.

Domenica ho partecipato al triathlon sprint di Gorizia per il quale mi ero fissato degli obiettivi personali e ho imparato che, a volte, è difficile fare delle previsioni. Siamo 300 sulla linea di partenza, divisi in 5 batterie ogni 20 minuti. Sono nell'ultima e la mia partenza è alle 14.05. Dopo aver preparato tutto, mi rimane un'ora sotto il sole cocente! Tocca a me e non vedo l'ora di partire.

750 m de natation - 750 m di nuoto

Je suis au couloir 4 et les gars avec moi pensent tous faire 12-13minutes alors que moi j'espere accrocher les 16, ca promet! Nous partons devant les poms poms girls et je prends mon rythme de senateur, je suis bien. Je sors de l'eau en 16 min tout rond avec le 233 éme temps sur 300, super!

Sono nel 4° corridoio e i miei compagni pensano tutti di mettere 12-13 minuti, mentre io spero di metterne 16, promette bene! Partiamo davanti alle pom pom girls e comincio a prendere un buon ritmo, mi sento bene. Esco dall'acqua dopo 16 minuti con il 233° tempo su 300.

1ére transition - 1° cambio

Tout se passe bien mais la zone est longue à traverser, le plus dur pour moi est passé normalement! Je met 2 minutes.

Tutto procede bene ma la zona è lunga da attraversare. Per me, il più duro è passato. Impiego 2 minuti.

20 km de vélo- 20 km di bici

Je me lance pour le vélo et je ne fais que dépasser, je passe la montée de 3 km à 7% entre 16 et 18 et finis le vélo en 38 min 59 avec le 140 éme temps. Je suis content sur le coup car dans mon départ je suis bien mais contre les pros et autres je ne vaux rien.

Salto in sella e non faccio altro che superare le altre bici, supero la salita di 3km al 7% tra 16 e 18 e finisco in 38 minuti 59 con il 140° tempo. Sul momento sono contento perché sono partito bene ma contro i professionisti e gli altri non valgo niente.

dénivele gorizia

2 éme transition - 2° cambio

Encore une fois tout se passe bien et je reprends 1 ou 2 places, transition de 1 min 27 surtout dûe à la distance à parcourir.

Ancora una volta tutto va bene e riprendo 1 o 2 posti, transizione di 1 minuto 27 dovuto soprattutto alla distanza da percorrere.

5 km à pied - 5km di corsa

Mon point fort normalement sera un calvaire. Je pensais avoir un parcours plat et en fait il a fallu faire 2 tours avec une bosse à 20% de 150-200 m. Je mets 22 min 15, ce qui pour moi est vraiment nul et je fais le 116 éme temps.

Il mio punto forte di solito si rivelerà un calvario. Pensavo di fare un percorso piatto e invece ho dovuto fare 2 giri con un dosso a 20% di 150-200m. Impiego 22 minuti 15, un tempo veramente scadente e mi classifico al 116° posto.

Bilan - Bilancio

Je finis mon triathlon sprint en 1 h 20 min 41 décu de mon temps surtout à pied. Je suis 157 éme moi qui ésperait finir dans les 100. Mon orgueil de sportif en a prit un coup et il faut que je remonte en selle vite pour me prouver que je peut faire mieux. J'ai appris avec cette course une chose que je savais sans la comprendre: le triathlon est un sport unique et non 3 sport mis un aprés l'autre. J'adore.

Finisco il triathlon sprint in 1 ora 20 minuti 41 deluso del mio tempo, soprattutto per la corsa. Sono 157° e io che speravo di classificarmi tra i primi 100! Il mio orgoglio di sportivo ha preso un brutto colpo ma devo rimettermi subito in gioco per provare che posso fare meglio. Con questa gara ho imparato una cosa che già sapevo senza capirla: il triathlon è uno sport unico e non 3 sport da fare uno dopo l'altro. Mi piace da morire!

Publicité
Publicité
Commentaires
B
C'est l'expérience qui rentre... Néanmoins, malgré ta déception, cela reste de très bons temps! Bonne continuation et surtout, continue à t'amuser!
O
Merci e grazie! penso di fare un olimpico ma non so quale ancora. Adesso sono ritornato al alenamento piu lungo.
R
Bella prestazione anche la tua, il percorso non era certo facile quindi il tuo 1 h 20' è un buonissimo tempo ! Quali sono i tuoi programmi futuri ? Farai anche un olimpico ?
R
Et hop, une de plus au compteur. Expérience......
run experience
Publicité
Newsletter
Visiteurs
Depuis la création 16 158
Publicité